Grazie alla nostra tecnologia “shaped edges”, le varie gamme di prodotti presentano uno spessore differenziato che offre notevole supporto nelle zone di pressione, mantenendo il resto del fondello morbido ed elastico.
Andare in bici è un piacere, ma spesso la pratica si scontra con fastidi e dolori nella zona ischiatica.
La nostra ricerca ed esperienza pluriennale nel settore ci ha portato a sviluppare la tecnologia SMP3, ovvero un composto formato da 3 schiume poliuretaniche reticolate di diverse densità e spessori. Queste sono unite da un processo di accoppiatura a colla PUR con trama a micro punti tale da permettere una completa traspirabilità tra gli strati del composto.
La triplice interfaccia tra materiali di diverse densità e spessori garantisce il massimo assorbimento delle vibrazioni durante la pedalata, assieme al massimo ritorno elastico delle schiume poliuretaniche tra sella e glutei per non dissipare lo sforzo applicato del ciclista.
Questa tecnologia è disponibile anche in diverse combinazioni di materiali, denominate SMP2 e SMP1.
La triplice interfaccia tra materiali di diverse densità e spessori garantisce il miglior assorbimento delle vibrazioni durante la pedalata, assieme al massimo ritorno elastico delle schiume poliuretaniche tra sella e glutei per non dissipare lo sforzo applicato dal ciclista.
La doppia interfaccia tra materiali di diverse densità e spessori offre un comfort maggiore rispetto ai fondelli tradizionali grazie all’assorbimento delle vibrazioni durante la pedalata e all’ottimo ritorno elastico delle schiume poliuretaniche presenti.
Questa gamma di prodotti presenta una costruzione caratterizzata da un singolo strato di schiuma poliuretanica, adatta per brevi uscite. La sua composizione permette al fondello di essere morbido, elastico e di avere uno spessore maggiore nei punti di pressione.
Assieme ai nostri partner abbiamo sviluppato una gamma di tessuti destinata ad offrire le migliori soluzioni tecniche ai nostri clienti. Partendo dalle caratteristiche fondamentali che devono avere tutti i materiali nel campo dei fondelli, ci siamo concentrati nell’eliminare i possibili fattori negativi che un ciclista incontra durante la sua performance: irritazioni, abrasioni e poca traspirabilità. I nostri tessuti infatti sono elastici e piacevoli al tatto grazie al processo di garzatura, comprendono il trattamento antibatterico e favoriscono un’asciugatura rapida in presenza di umidità. Queste peculiarità ottimizzano l’aspetto più importante che un atleta cerca nel fondello: il comfort.
La continua ricerca di materiali innovativi ci permette di avere una gamma di schiume poliuretaniche all’avanguardia in termini di tecnologia ed efficienza. Queste sono soggette al trattamento di reticolazione, volto a renderle completamente traspirabili ed elastiche a differenza dei materiali standard presenti nel mercato. Le varie densità e spessori in cui sono disponibili offrono al ciclista un comfort estremo per molte ore e prolungato nel tempo. Le caratteristiche di questi poliuretani consentono al fondello di assorbire le varie sollecitazioni durante la pedalata e, grazie allo studio di una precisa stratificazione, di soddisfare completamente le esigenze anatomiche.
I prodotti “SAN MARCO PADS” sono frutto di un’idea e processo di lavoro ecosostenibile che considera prioritaria la salvaguardia dell’ambiente. Tutte le nostre materie prime derivano da fornitori certificati che ci affiancano costantemente nello sviluppo di materiali riciclati, mantenendo lo stesso livello di qualità. I vari fattori che ci mettono in prima linea su questo campo comprendono l’utilizzo di tessuti con filo riciclato, il riutilizzo degli scarti di lavorazione delle schiume poliuretaniche e, grazie a nuovi metodi di lavorazione, lo scarso uso di spray adesivi.
VIA SANT’ANTONIO, 26 - 31030 CASTELLO DI GODEGO (TV)
VIA MARINI, 97 - 31020 SAN ZENONE DEGLI EZZELINI (TV)
IT04085600262
©2024 All Rights Reserved. SANMARCO PADS